Settore di Attività Nazionale

Vela

Festa del Mare

Il nome che portiamo Unione Sport per Tutti, rende esattamente l'idea di quale sia lo spirito con cui desideriamo realizzare questa manifestazione. Stiamo in questi giorni, concordando i prezzi, che saranno alla portata di tutti, in modo che anche le famiglie possano intervenire tutte unite.

Avrete la possibilità di dormire in ostello, in albergo, o in appartamento. Ci troveremo all'aeroporto di Catania dove ognuno arriverà come desidera, poi verranno gli isolani a prenderci con un pullman e ci porteranno all'imbarco dell'aliscafo.

Avrete a disposizione pacchetti immersioni di vario tipo e Giulio Melegari (gia presidente di IDSA International Diving School Association) in collaborazione con Scola Palombari e Hydrolab, daranno la possibilità a chi vorrà di avventurarsi in un'esperienza dell'ambiente professionale, provando a scendere con campana aperta e casco Kirby Morgan.Sarà poi possibile immergersi con elmo da palombaro e casco aperto (quest'ultimo anche per i più piccoli è un'esperienza straordinaria).

Sarà possibile fare passeggiate naturalistiche, gite in canoa e in barca a vela accompagnati dagli abitanti delle Isole e con Lega Canoa e Lega Vela. Potrete fare apnea, snorkeling, vi saranno laboratori creativi per i vostri bimbi, e ancora, uscite in barca notturne alla scoperta dei vulcani attivi, sagre gastronomiche, danze e feste popolari. Ogni attività, sarà condivisa con gli abitanti delle isole.


Maggiori dettagli sono ancora in via di definizione.

e.mail: eolieuisp@libero.it

 

 

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine